La grande invenzione della bici pieghevole

invenzione della bici pieghevole

La bici pieghevole è entrata a far parte delle nostre vite da relativamente poco tempo, e nasce dal nostro bisogno di spazio e di movimento, la sua grande combinazione infatti, le ha permesso di essere utilizzata oggi in tutto il mondo.
I vantaggi di questo strumento sono davvero moltissimi, si tratta di una grandissima rivalutazione di un mezzo di trasporto che si usa da sempre, non inquina e ci aiuta a mantenerci in forma; quindi se dovessi cominciare con il pensare ai suoi vantaggi non saprei davvero da dove cominciare, sono davvero moltissimi. Per prima cosa si tratta di un mezzo facilmente trasportabile, puoi portarla davvero ovunque, dal cofano della macchina o del camper, ai mezzi di trasporto pubblici, pullman e treni, metropolitane, questi mezzi non hanno davvero compromessi in quanto a trasportabilità, permettendo di essere utilizzati davvero ovunque, di poterla aprire e chiudere con estrema facilità.

Ma non finisci qui, forse molti non sanno che queste bici in miniatura possono essere portate anche un aereo e spedite come bagagli a mano, in treno in realtà vale la stessa cosa,mci sono treni che ti fidano la possibilità di mettere le bici negli appositi spazi, ma la maggioranza te lo farà passare come bagaglio a mano. Immaginate di poter avere sempre sotto mano un mezzo di trasporto facile e veloce, oltre che ovviamente non inquinante, le bici pieghevoli permettono ottime prestazioni, in città e campagna,manche se ovviamente considerando le sue ruote piccole, meglio se si scelgono strage sterrate, non sono biciclette per tragitti fuoristrada chiaramente.

La sua grande capacità di poter essere messa all’interno di qualsiasi spazio, la rende un oggetto davvero molto apprezzato e conosciuto, sopratutto tra i pendolari nelle grandi città, grandi sostenitori della sua trasportabilità e compattezza. Anche quando non serve più, a casa o in magazzino o in garage sarà molto semplice riporla, o trovare un piccolo spazio per lei, serve davvero un piccolo spazio per una bicicletta come questa. Ci si impiega pochissimo ad aprirla e a chiuderla, e man mano nel tempo si farà sempre più facilmente, si consiglia sempre di assicurare bene il manubrio e la sella prima di partire, per evitare spiacevoli incidenti.

Le dimensioni che aiutano sempre…

Quindi abbiamo detto che le sue dimensioni sono un suo grandissimo vantaggio, per questo motivo sarete forse ancor più felici di sapere che si tratta di una bici che pesano poco ed è stata creata in maniera tale da rimanere stabile durante una pedalata, quindi anche se le ruote sembrano o sono più piccole rispetto alle bici normali, nel complesso risulta una bici solida, veloce e resistente, adatte soprattutto a chi si sposta per la città durante il giorno, o anche per andare a fare la spesa in paese, sono facili da aprire e da assicurare, prima di essere utilizzate.
Infine, prestano egregiamente alle uscite in calore o alle vacanze all’insegna della natura e di un sano esercizio fisico, facilmente trasportabili in camper o in barca.