Forno a Microonde: Tutto quello che c’è da sapere

novità sul forno a microonde

Elettrodomestico utilizzato in tutto il mondo, grazie alla sua invenzione in cucina siamo riusciti a velocizzare i tempi, o a lasciar fare ai nostri figli, il forno a microonde ha regalato tempo libero e oggi come alla sua nascita, continua a migliorare nelle prestazioni e funzioni, trovando combinazioni davvero molto utili. La sua nascita, che risale al periodo d’oro degli anni 50, i primi elettrodomestici davano alle donne segregate in cucina sempre più tempo libero, ecco perché questo elettrodomestico ha cominciato a ricevere acclamazioni, e con il passare del tempo la tecnologia si è messa all’opera per riuscire a migliorare le sue prestazioni.

I forni a microonde moderni sono molto funzionali, ma hanno dimensioni diverse, il mercato offre una vastissima scelta per criteri che variano dalla sua dimensione alle sue funzioni, la parte positiva è che il forno si dovrebbe scegliere in base a questi criteri, e quindi la sua dimensione diventa importante quando hai molte bocche da sfamare, oltre allo spazio a disposizione nella tua cucina, ce ne sono da questo punto di vista anche di modelli ideati per poter essere messi agli angoli delle pareti, per esempio. La stessa cosa vale per il design del forno, infatti bisogna considerare che c’è ne sono moltissimi che ricordano i modelli tipici degli anni 60, una rivalutazione del vintage, in chiave moderna e funzionale, la stessa cosa se ami lo stile moderno, potrai trovare ottimi modelli con disporrai elettronici e perfino touch screen.

Colori e materiali ovviamente diversi, ce ne sono per tutti i gusti e le tasche, insomma. Un appunto molto particolare sulle loro funzioni, perché i forni a microonde moderni hanno la possibilità di essere combinati, ossia ti danno doppia funzione, ossia possono cuocere come dei forno tradizionali e quindi grigliare o semplicemente comportarsi da forno a microonde. Riescono a funzionare in questo modo grazie ad una ventola, che lo aiuta a comportarsi come un forno normale, la cottura grill permetterà al tuo forno a microonde. Inoltre questo elettrodomestico ha anche la grande caratteristica di poter auto pulirsi grazie alla funzione autopulente interna, che permette un facile smaltimento delle sostanze che lo hanno sporcato durante il loro riscaldamento, anche se di tanto in tanto sarà necessario una pulizia vera e propria.

La tecnologia del sesto senso…

Infine, i forni più moderni hanno un tipo di funzione davvero molto utile, si chiama sesto senso, r ha la capacità di scegliere la cottura perfetta per i nostri alimenti e cosa dire inoltre della possibilità di poter scongelare i cibi, o per chi corre la mattina, il programma che riscalda velocemente la tua colazione, oppure quello che ti conta le calorie permettendoti di cucinare in modo dietetico.

Le ultimissime comprendono una meravigliosa opzione 3D caratterizzata dalla capacità di poter distribuire il calore in maniera davvero uniforme intorno e attorno al forno, è tutto questo si trova oggi suo mercato, quindi anche in questo caso la tecnologia ha bussato a casa nostra, per aiutarci a migliorare le nostre prestazioni in cucina.

La grande invenzione della bici pieghevole

invenzione della bici pieghevole

La bici pieghevole è entrata a far parte delle nostre vite da relativamente poco tempo, e nasce dal nostro bisogno di spazio e di movimento, la sua grande combinazione infatti, le ha permesso di essere utilizzata oggi in tutto il mondo.
I vantaggi di questo strumento sono davvero moltissimi, si tratta di una grandissima rivalutazione di un mezzo di trasporto che si usa da sempre, non inquina e ci aiuta a mantenerci in forma; quindi se dovessi cominciare con il pensare ai suoi vantaggi non saprei davvero da dove cominciare, sono davvero moltissimi. Per prima cosa si tratta di un mezzo facilmente trasportabile, puoi portarla davvero ovunque, dal cofano della macchina o del camper, ai mezzi di trasporto pubblici, pullman e treni, metropolitane, questi mezzi non hanno davvero compromessi in quanto a trasportabilità, permettendo di essere utilizzati davvero ovunque, di poterla aprire e chiudere con estrema facilità.

Ma non finisci qui, forse molti non sanno che queste bici in miniatura possono essere portate anche un aereo e spedite come bagagli a mano, in treno in realtà vale la stessa cosa,mci sono treni che ti fidano la possibilità di mettere le bici negli appositi spazi, ma la maggioranza te lo farà passare come bagaglio a mano. Immaginate di poter avere sempre sotto mano un mezzo di trasporto facile e veloce, oltre che ovviamente non inquinante, le bici pieghevoli permettono ottime prestazioni, in città e campagna,manche se ovviamente considerando le sue ruote piccole, meglio se si scelgono strage sterrate, non sono biciclette per tragitti fuoristrada chiaramente.

La sua grande capacità di poter essere messa all’interno di qualsiasi spazio, la rende un oggetto davvero molto apprezzato e conosciuto, sopratutto tra i pendolari nelle grandi città, grandi sostenitori della sua trasportabilità e compattezza. Anche quando non serve più, a casa o in magazzino o in garage sarà molto semplice riporla, o trovare un piccolo spazio per lei, serve davvero un piccolo spazio per una bicicletta come questa. Ci si impiega pochissimo ad aprirla e a chiuderla, e man mano nel tempo si farà sempre più facilmente, si consiglia sempre di assicurare bene il manubrio e la sella prima di partire, per evitare spiacevoli incidenti.

Le dimensioni che aiutano sempre…

Quindi abbiamo detto che le sue dimensioni sono un suo grandissimo vantaggio, per questo motivo sarete forse ancor più felici di sapere che si tratta di una bici che pesano poco ed è stata creata in maniera tale da rimanere stabile durante una pedalata, quindi anche se le ruote sembrano o sono più piccole rispetto alle bici normali, nel complesso risulta una bici solida, veloce e resistente, adatte soprattutto a chi si sposta per la città durante il giorno, o anche per andare a fare la spesa in paese, sono facili da aprire e da assicurare, prima di essere utilizzate.
Infine, prestano egregiamente alle uscite in calore o alle vacanze all’insegna della natura e di un sano esercizio fisico, facilmente trasportabili in camper o in barca.

Il grande videoproiettore a casa tua

videoproiettore a casa

Il Videoproiettore rappresenta un ottimo dispositivo che permette la visualizzazione di immagini e video come sul grande schermo, generalmente, vi sarà certamente capitato di vederne qualcuno a scuola o al lavoro, e di utilizzarlo o di sostenere una presentazioni con l’utilizzo del video proiettore, che da qualche tempo a questa parte è entrato a fare parte delle nostre case, permettendoci una visione pari a quella del cinema, in grado di farci sentire come al cinema.

In realtà, i proiettori non sono tutti uguali, variano anche nella loro tecnologia di visualizzazione delle immagini, per questo motivo le tipologie più comuni che troviamo sul mercato sono due , quelli LCD e quelli DLP. I proiettori LCD sono molto più economici, e funzionano grazie ad un prima interni che scompone il fascio di luce e lo ricompone attraverso un altro filtro, che crea le immagini, caratteristica molto importante di questa tipologia i pixel, infatti la qualità delle immagini dipenderà dalla sua risoluzione. I lettori DLP, sono i più tecnologici e costosi, sono in grado di trasmettere immagini super nitide e perfette, come in alta definizione, a differenza della tipologia LCD, il DLP non ha problemi di pixel, anche se trasmette immagini meno sature rispetto ad un videoproiettore LCD.

Entrambe le tipologie hanno però altri elementi identificativi, volto al riconoscimento della qualità della immagini, e in questo contesto la luminosità, il rapporto di contrasto e la risoluzioni, rappresentano gli elementi principali.
La luminosità rappresenta quanto vivide possiamo vedere le immagini, per questa ragione, più alta sarà la luminosità meglio riusciremo a visualizzarle, si calcola in lumen, e questo ti permetterà di poter visualizzare le immagini anche con la luce, mentre un proiettore ha solitamente bisogno di un ambiente buio, questo dipende dalla sua luminosità.

Andando avanti il rapporto di contrasto, in quanto si tratta della riproduzione delle immagini e della loro nitidezza, cercando un contrasto alto sari sicuro di avere una buona risoluzione delle immagini, della loro tonalità, e in questo modo non avrai immagini troppo scure o troppo chiare, quindi un alto valore di contrasto significa immagini perfette. la risoluzione rappresenta un’altra grande caratteristica, perché ancora e soprattutto nel videoproiettore led, dove le immagini vengono spesso stravolte dai pixel, scegliendo un proiettore con una risoluzione alta, non si rischia niente di tutto questo, al contrario stai ben certo di avere in mano un dispositivo assolutamente qualitativo.

Posizionamento corretto

Una volta che si sceglie il proiettore che si adatta al meglio alle proprie esigenze, bisogna trovare un posto dove assicuralo e metterlo nel modo giusto. Solitamente i proiettori vengono fissati al soffitto, con dei sistemi e delle spiegazioni integrate nelle loro istruzioni, ma potrebbe capitare che vi rendiate conto di averlo posizionato nella maniera sbagliata.

Si tratta del problema che hanno riscontrato molte persone, sopratutto nei primi utilizzi del dispositivo, e lo scorretto posizionamento può causare una distorsione delle immagini, per far fronte a questo problema, bisogna seguire passo passo le istruzioni su come posizionarlo e app andarlo in maniera da evitare l’effetto trapezoidale, con conseguente distorsione delle immagini.

L’arte del carnevale di Venezia e la sua storia

arte del carnevale di venezia

La storia del famosissimo Carnevale di Venezia è davvero molto antica, e parla della grande arte e della cultura di questo popolo, che per lungo tempo ha dominato gran parte dell’Italia e ben oltre; il carnevale di Venezia è molto famoso soprattutto per le maschere colorate, super artistiche, fatte di materiali molto pregiati e ricamati meticolosamente, per creare delle ottime opere d’arte, che si possono indossare. Tra le maschere più conosciute, la Bauta è sicuramente la più famosa, la più semplice e versatile, una maschera che copre il viso, ma lo nasconde completamente in parte permettendo a chi la indossa di poter bere e mangiare tranquillamente, senza doversela togliere, molto utilizzate nelle faste e nei balli, e anche molto apprezzata nei giochi di corteggiamento.

Inoltre, la maschera si completa con l’abito, e se parliamo di Carnevale di Venezia, il tabarro è il classico mantello, che spesso decorato va messo sopra gli abiti, tutto questo si va a concludere con il cappello a tricorno. Molto probabilmente, se dovesse capitarvi di visitare Venezia, specialmente in Piazza San Marco, potrete trovare questi personaggi carnevaleschi. Per quanto riguarda il carnevale e il mondo femminile, le donne privilegiavano la maschera chiamata Moretta, questa maschera però non permetteva di parlare a chi la indossa, per questo era anche chiamata la maschera muta; mentre per gli uomini che si volevano vestire da donne, utilizzavano la Gnaga, solitamente a raffigurare una donna gatto.

La grande storia del Carnevale di Venezia va molto lontano nel tempo, e arriva fino alla nostra epoca, portando la diffusione della festa come una vera e priori tradizione fino ai nostri giorni. La grande popolarità deriva dagli abiti meravigliosi e dai colori, con maschere ricamate e dalle mille forme, molto graziose e femminili, maschere uniche che sono dalle loro origini sono servite per ufficializzare le celebrazioni della festa matta del carnevale, e del famosissimo Martedì Grasso. La stessa festa del Carnevale veniva poi celebrata tramite spettacoli meravigliosi, dove si celebrava la fantastica commedia dell’arte, e questo sanciva una vera e propria lunga tradizione del Veneto, che aiutò a celebrare la sua grande storia e la sua grande arte.

Dal XVII secolo…

Il connubio delle maschere e dei vestiti di carnevale, con le opere teatrali continuo per i secoli a venire, e con questo si celebrava anche il meraviglioso artigianato italiano, la commedia dell’arte favoriva un mondo pieno di colori e forme, dove le imperfezioni potevano avere un valore artistico, dove si celebrava la gioia del carnevale è la sua pazzia, come la sua irriverenza in certi casi, e questo contribuì alla realizzazione di abiti con maschere e mantelli di vero pregio, simbolo dell’arte del teatro e della commedia.

Per citare uno dei più famosi, le grande opere di Goldoni, contribuirono a ricordare anche il Carnevale ai suoi inizi, conservando vivamente le memorie di quei tempi nelle sue elaborate commedie dell’arte, che hanno per la prima volta inaugurato il teatro comico e caricaturale, un simbolo dell’essenza del carnevale di Venezia.